Casting call: figurazioni e piccoli ruoli per la serie “Colpa dei sensi”

Marche Film Commission promuove in collaborazione con Guasco, società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivi, un casting per individuare figurazioni speciali e piccoli ruoli per la serie tv “Colpa dei sensi“, regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, prodotta da COMPAGNIA LEONE CINEMATOGRAFICA S.R.L. con il sostegno di Regione Marche PR FESR 21-27, Fondazione Marche Cultura-Marche Film Commission.

Si cercano le seguenti figurazioni speciali e piccoli ruoli con esperienza recitativa e residenza nelle Marche:

  • uomini e donne (20 – 60 anni).

Le riprese saranno effettuate dal 23 giugno 2025 al 26 luglio 2025 nelle province di Ancona e Fermo.

Gli interessati devono inviare a guascocasting@gmail.com entro Martedì 3 GIUGNO p.v., i seguenti materiali:

  • una breve presentazione video (selftape max.1 minuto);
  • n. 2 foto (primo piano e figura intera su sfondo neutro);
  • breve CV artistico.

Per essere contattati in caso di selezione, nel corpo della mail è necessario precisare:

  • nome e cognome;
  • numero di cellulare;
  • indirizzo e-mail.

Si ringraziano fin da ora tutti i candidati che invieranno il materiale.

I candidati selezionati verranno convocati successivamente per un provino su parte presso la sede Guasco, in Via Martiri della Resistenza 30 ad Ancona.

Per qualsiasi dubbio, domanda e/o richiesta di informazioni, è possibile scrivere alla mail guascocasting@gmail.com, precisando in oggetto il titolo della serie.

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo
Production Guide Ricerca le professionalità locali e le imprese di settore per le tue produzioni
Film Guide Consulta l'archivio delle opere audiovisive

Ultime News:


“A se stesso” di Ekaterina Khudenkikh premiato a Salerno

"A se stesso", esordio alla regia di lungometraggio della regista e sceneggiatrice Ekaterina Khudenkikh, ha vinto la sezione lungometraggi al 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il film, prodotto da Angelo Antonucci per Elite Group International con il sostegno di Marche Film Commission e girato interamente in Italia, vede protagonisti François-Eric Gendron, Natasha Stefanenko e Enrico Oetiker in una riflessione poetica su mortalità, rimpianto e riconciliazione.

Dorico International Film Fest: il cinema d’autore ad Ancona

Il Dorico International Film Fest torna ad Ancona dal 6 al 14 dicembre 2025 con la sua XXII edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti del cinema d'autore italiano. Co-diretto da Daniele Ciprì e Luca Caprara, il festival presenta oltre 50 appuntamenti tra concorsi nazionale e internazionale, masterclass, incontri con grandi nomi del cinema e il progetto industry "Shorts for My Future", sostenuto da Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.

Giampaolo Morelli gira “La regola dell’amico” nelle Marche

Giampaolo Morelli ha scelto le Marche come set per "La regola dell'amico", commedia romantica prodotta da Italian International Film e Rai Cinema. Le riprese di quattro settimane hanno coinvolto location straordinarie come Ancona, il Passetto, il Conero e le Gole di Frasassi. La produzione ha impiegato 14 attori marchigiani, 300 comparse e 25 maestranze locali, dimostrando la capacità del territorio di offrire competenze professionali di alto livello.