Casting bambini per il cortometraggio “Pane, amore e libertà”

I candidati selezionati saranno contattati per un provino su parte il 26 agosto ad Ascoli Piceno.

Marche Film Commission promuove in collaborazione con Guasco, società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivi, un casting per la selezione dei giovani protagonisti del cortometraggio “Pane, Amore e Libertà” regia di Rovero Impiglia e Giacomo Cagnetti, prodotto da Magazzini Gabrielli, con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.

Lo spot sarà distribuito a livello nazionale, nei principali festival e su media e social interni dell’azienda. I candidati selezionati saranno contattati per un provino su parte il 26 agosto ad Ascoli Piceno.

Si ringraziano fin da ora tutti i candidati che invieranno il materiale.

“Questo progetto fa parte di una più ampia campagna di sensibilizzazione sociale sul tema della violenza di genere, crediamo che la nostra azienda abbia una responsabilità non solo economica, ma anche culturale e sociale, nei confronti del territorio e delle persone – dichiara la Responsabile della Comunicazione di Magazzini Gabrielli S.p.A., Barbara Gabrielli – Per questo, negli ultimi anni, ci siamo impegnati concretamente contro la violenza di genere, promuovendo iniziative che unissero consapevolezza, formazione e visibilità pubblica. Lo spot e il programma formativo a cui è correlato seguono questo filo conduttore”.

casting call guasco corto

Si cercano:

  • 1 bambino (età 5-8 anni)
  • 1 bambina (età 5-8 anni)

Requisiti richiesti: predisposizione alla recitazione ed espressività. È preferibile una precedente, anche minima, esperienza recitativa.

Periodo di riprese: seconda settimana di settembre, una giornata di shooting

Location delle riprese: provincia di Ancona.

Modalità di candidatura

I genitori dei bambini interessati possono inviare la propria candidatura via email a guascocasting@gmail.com entro DOMENICA 21 AGOSTO p.v. Nel corpo della mail vanno indicati:

  • nome e cognome del minore e di un genitore;
  • numero di cellulare e indirizzo e-mail del genitore;
  • indirizzo di residenza.

Materiali da allegare:

  • una breve presentazione video del minore (selftape di max.1 minuto);
  • n. 2 foto (primo piano e figura intera, su sfondo neutro).

Per qualsiasi informazione e/o richiesta, scrivere a guascocasting@gmail.com o a info@guascosrl.it

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo
Digital Media Team per lo sviluppo di strategie di comunicazione e marketing digitale

Ultime News:


Giuseppe Piccioni presenta nelle Marche il suo “Zvanì”

Un ritorno atteso e speciale: Giuseppe Piccioni, regista e sceneggiatore originario di Ascoli Piceno, torna nelle Marche per due serate di proiezione e dialogo con il pubblico. Martedì 3 ottobre ad Ancona (Cinema Teatro Italia) e mercoledì 4 ottobre ad Ascoli (Cinema Odeon) presenterà "Zvanì", la sua nuova serie prodotta da Rai Fiction con Academy 2 e dedicata alla vita e all’opera di Giovanni Pascoli, già accolta con entusiasmo alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Memorie di Carta”: il docufilm sulla storia delle Cartiere di Fabriano presentato in anteprima

Applauditissimo, il documentario parteciperà ai prossimi Festival di cinema italiani ed internazionali Presentato a Fabriano Memorie di Carta, il nuovo documentario che racconta la storia illustre delle Cartiere di Fabriano e della sua comunità.  Applauditissimo, il toccante docufilm di 60 minuti, prodotto da Silvia Innocenzi e Giovanni Saulini per Alfa Multimedia, scritto dalla regista Francesca […]