Casting call: “Cucine da incubo” cerca protagonisti marchigiani

Cercasi ristoranti interessati a diventare protagonisti di una puntata della nuova edizione dello show televisivo condotto dallo chef Cannavacciuolo.

Marche Film Commission, in collaborazione con la società di produzione Endemol Shine Italy, promuove i casting per la 12^ edizione di “Cucine da incubo”, il programma in onda in prima serata su Sky Uno e condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo.

Chi può partecipare al casting

Si ricercano, su tutto il territorio regionale, ristoranti interessati e idonei a diventare protagonisti di una puntata della nuova edizione del famoso show televisivo.

Lo scopo del programma è supportare e aiutare ristoranti in difficoltà per diverse ragioni e/o start-up e attività di ristorazione che vogliono mettersi in gioco per migliorarsi e ricevere consigli utili per una gestione più efficace, sia imprenditoriale che professionale.

Il talent, lo chef Antonino Cannavacciuolo, offrirà suggerimenti in merito al menù, al servizio e alla gestione del locale.
La produzione si farà interamente carico del restyling della sala, dando nuova luce al ristorante.

Informazioni tecniche

  • La partecipazione è totalmente gratuita.
  • La durata delle riprese è di 5 giorni complessivi.
  • Durante le registrazioni, si richiede che il locale e lo staff siano a disposizione della produzione.

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono richiedere maggiori informazioni e inviare la propria candidatura ai seguenti recapiti:

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che invieranno la propria candidatura.

👉 Seguite Marche Film Commission per non perdere aggiornamenti su casting e opportunità. Consigliamo inoltre ad attori, attrici, imprese di settore e professionisti marchigiani dell’audiovisivo di iscriversi alla nostra Production Guide, per ricevere in anteprima call e occasioni come questa.

Digital Media Team per lo sviluppo di strategie di comunicazione e marketing digitale
Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


“A se stesso” di Ekaterina Khudenkikh premiato a Salerno

"A se stesso", esordio alla regia di lungometraggio della regista e sceneggiatrice Ekaterina Khudenkikh, ha vinto la sezione lungometraggi al 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il film, prodotto da Angelo Antonucci per Elite Group International con il sostegno di Marche Film Commission e girato interamente in Italia, vede protagonisti François-Eric Gendron, Natasha Stefanenko e Enrico Oetiker in una riflessione poetica su mortalità, rimpianto e riconciliazione.

Dorico International Film Fest: il cinema d’autore ad Ancona

Il Dorico International Film Fest torna ad Ancona dal 6 al 14 dicembre 2025 con la sua XXII edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti del cinema d'autore italiano. Co-diretto da Daniele Ciprì e Luca Caprara, il festival presenta oltre 50 appuntamenti tra concorsi nazionale e internazionale, masterclass, incontri con grandi nomi del cinema e il progetto industry "Shorts for My Future", sostenuto da Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.