Casting call: ruoli secondari per il film con Ornella Muti

Si tratta di "La gatta con lo zaino", prodotto da Futuro Productions Srl.

Marche Film Commission, in collaborazione con Futuro Productions Srl, promuove i casting per il film “La gatta con lo zaino“, diretto dal regista Angelo Antonucci con il contributo di Regione Marche PNR-FESR 2021/27, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.

Tra i protagonisti della storia, anche l’iconica attrice Ornella Muti.

Come partecipare al casting

Il casting si terrà venerdì 23 gennaio ad Ancona, in via Montebello 71. Le riprese sono previste nei mesi di maggio e giugno 2026, nella provincia di Ancona, al Monte Conero e Sant’Elpidio a Mare (FM).

La produzione è alla ricerca di attori e attrici residenti nelle Marche per ruoli secondari e piccoli ruoli. In particolare:

  • Bambino 6-9 anni;
  • Bambina 6-9 anni;
  • Ragazza 18-35 anni;
  • Ragazzo 18-35 anni;
  • Uomo 35-60 anni;
  • Donna 36-60 anni;
  • Uomo 70 anni;
  • Ragazzo 18-30 anni cinese, giapponese o coreano;
  • Ragazza 18-30 anni cinese, giapponese o coreana.

Verranno comunque valutate via e-mail anche candidature per altri profili e per ogni fascia di età, purché residenti nelle Marche. La produzione provvederà a ricontattare chi verrà scelto per partecipare al provino.

Per candidarsi è necessario scrivere una e-mail a lagattafilm2026@gmail.com, allegando:

  • CV
  • foto

La scadenza è entro e non oltre lunedì 19 gennaio 2026.

Le persone selezionate per partecipare al casting saranno ricontattate dalla produzione e verrà comunicato loro l’orario esatto del provino.

ATTENZIONE: non saranno prese in considerazione candidature da parte di persone non residenti nelle Marche.

“La gatta con lo zaino”: la trama

Massimo, uomo timido e frustrato, ama i gatti ma non ne ha mai potuto avere uno per via della madre prima e della moglie Laura poi. La vita matrimoniale è infelice: Laura, depressa per la mancata maternità, rifiuta categoricamente un gatto.

Un giorno Massimo trova una gattina abbandonata, la chiama Luna e, per non perderla, affitta di nascosto un monolocale. Laura lo segue, sospetta un tradimento e, non credendo alla storia del gatto, chiede il divorzio. Sconvolto, Massimo molla il lavoro noioso, compra uno zaino per Luna e parte in bicicletta per un viaggio senza meta.

Durante il viaggio nasce un profilo social che diventa virale: foto e storie di Luna conquistano mezzo milione di follower. Massimo scopre se stesso, supera la timidezza, incontra persone speciali e arriva finalmente a Roma, dove gli propongono di scrivere un libro. Nel frattempo Laura, leggendo il profilo, capisce di aver sbagliato.

Durante la presentazione del libro nelle Marche i due si rincontrano, chiariscono i malintesi e Laura confessa di aver mentito sull’allergia. Insieme aprono un cafè, Laura rimane incinta e la vita di Massimo si trasforma in meglio.

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo
Film Guide Consulta l'archivio delle opere audiovisive

Ultime News:


“A se stesso” di Ekaterina Khudenkikh premiato a Salerno

"A se stesso", esordio alla regia di lungometraggio della regista e sceneggiatrice Ekaterina Khudenkikh, ha vinto la sezione lungometraggi al 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il film, prodotto da Angelo Antonucci per Elite Group International con il sostegno di Marche Film Commission e girato interamente in Italia, vede protagonisti François-Eric Gendron, Natasha Stefanenko e Enrico Oetiker in una riflessione poetica su mortalità, rimpianto e riconciliazione.

Dorico International Film Fest: il cinema d’autore ad Ancona

Il Dorico International Film Fest torna ad Ancona dal 6 al 14 dicembre 2025 con la sua XXII edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti del cinema d'autore italiano. Co-diretto da Daniele Ciprì e Luca Caprara, il festival presenta oltre 50 appuntamenti tra concorsi nazionale e internazionale, masterclass, incontri con grandi nomi del cinema e il progetto industry "Shorts for My Future", sostenuto da Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.