02.02.2024

Alessandro Tarabelli è il nuovo portavoce di CNA Cinema e Audiovisivo

Il nuovo portavoce di CNA Cinema e Audiovisivo nelle Marche è Alessandro Tarabelli, regista marchigiano e fondatore del collettivo SUBWAYLAB e curerà i rapporti con media ed istituzioni affiancando il suo lavoro a quello di Henry Secchiaroli, presidente ed Elena Casaccia, coordinatrice.

“Considero CNA Cinema e Audiovisivo Marche un’importante realtà di rappresentanza per il settore delle produzioni e non solo. In questi pochi anni – queste le parole di Tarabelli – abbiamo cercato di dare voce ad un comparto che prima non aveva diritto di cittadinanza. Grazie ad un grande lavoro di squadra, e ad uno stretto rapporto con le istituzioni, abbiamo ottenuto importanti risultati. Ma molti altri dovremo raggiungerli ed è per questo che ci impegneremo fortemente in questo 2024 per rilanciare la nostra azione di rappresentanza non solo delle produzioni e degli autori ma anche di quei mestieri e professionalità che lavorano nel cinema, avviando nel contempo sinergie e contaminazioni con altri settori”. 

Alessandro Tarabelli ha all’attivo ha numerosi progetti girati nel nostro territorio e dedicati ad alcune fra le storie più interessanti e poco conosciute della regione, di cui ha curato la regia o la produzione. Per citarne solo alcuni: Criminali si diventa, una divertente commedia girata nel 2021 a Fermo, Ancona, Fano e Civitanova Marche; Zondervater, cortometraggio dedicato a Ezio Triccoli, grande maestro jesino di scherma; Gaspare Spontini – Celeste Amore, docufilm sulla vita e sull’amore del celebre compositore Gaspare Spontini.

Fra i progetti “work in progress” citiamo anche “Italia-Germania ’44” che Tarabelli ha portato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Andrea Antolini e Diego Morresi, presentato con il sostegno di Marche Film Commission negli spazi dell’Italian Pavilion insieme ad altri progetti marchigiani in via di sviluppo.

Le nostre più sincere congratulazioni e buon lavoro da Marche Film Commission!

Ultime News:


La Berlinale di Marche Film Commission: eventi, incontri e proiezioni

Si chiude con un importante riscontro internazionale la 74ª Berlinale per Fondazione Marche Cultura e la sua Marche Film Commission che con la proiezione del documentario “Andrea Moda Formula – La scuderia più folle di sempre” ha coinvolto e divertito il pubblico internazionale del Festival di Berlino. Di particolare interesse per il mercato nazionale, l’edizione 2024 del […]

Iginio Straffi racconta i luoghi marchigiani di “Gormiti – The New Era”, nuovo liveaction Rainbow lanciato a Sanremo

Siamo tutti in attesa per l’uscita del nuovo entusiasmate progetto Rainbow lanciato a Sanremo la scorsa settimana dal CEO Iginio Straffi con la presentazione in anteprima del teaser trailer al Villaggio del Festival di Sanremo, che ha visto le Marche protagoniste con una vetrina di eccellenze della nostra regione. Nella stessa occasione Straffi ha ricevuto […]

Scrivici:

    * Campi Obbligatori