chiuso

Lavora con Noi

14.06.2021

Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti nell’ambito della comunicazione web e social media

[Aggiornamento del 06 agosto 2021]

Il presente Avviso è finalizzato alla formazione di una short list per figure professionali idonee all’attuazione delle attività del Social Media Team della Fondazione Marche Cultura, relative in particolare alla comunicazione web e social media, sia on line che off-line mediante l’organizzazione e/o la partecipazione di/a eventi, finalizzata alla integrazione tra offerta culturale e offerta turistica in ambito regionale.

L’attività del Social Media Team, basata sulle più avanzate conoscenze e competenze di Web e Social Media Marketing, si fonda su una strategia complessa ed articolata, organizzata dal Social Media Manager, che prevede una programmazione ed un piano editoriale dedicato, diverso per social media, per mercato nazionale o internazionale e per prodotto turistico e/o culturale. Attualmente su 10 diversi Social Network il Social Media Team gestisce più di 20 attività social, oltre al blog ufficiale del turismo della Regione Marche (www.destinazionemarche.it).

Si prevede in particolare l’individuazione di Social Media Specialist in possesso di comprovata esperienza nella gestione della community on line di brand, anche eventualmente per profili in lingua, e con buone competenze nei seguenti ambiti:

  • gestione diretta di attività di social media marketing;
  • gestione diretta di azioni di advertising attraverso piattaforme social dedicate;
  • eventuale conoscenza della lingua inglese scritta, letta e parlata, pari almeno al livello B2.

La scadenza per la presentazione delle Domande di partecipazione è fissata per il 28 giugno 2021 – h. 13.00 esclusivamente via PEC, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: postacertificata@pec.fondazionemarchecultura.it


SHORT LIST
(06 agosto 2021)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’AVVISO PUBBLICO

Clicca per scaricare l’ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
formato wordin formato pdf


FAQ

FAQ N. 1

QUESITO:
Vorrei mandare la mia domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti nell’ambito della comunicazione web e social media però non trovo indicazione dell’indirizzo a cui inviarla e delle modalità di invio.

RISPOSTA:
Per presentare la propria candidatura alla formazione della short list in oggetto vi invitiamo a leggere attentamente l’Avviso scaricabile cliccando in questo link. Per maggiore chiarezza si riporta una sintesi dei contenuti degli articoli 4 e 5 dell’Avviso stesso, dove si trovano tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione da allegare.

Modalità di presentazione delle domande e termini di scadenza

Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare, a pena di esclusione, la propria Istanza di partecipazione entro e non oltre il 28/06/2021 ore 13.00 esclusivamente via PEC, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: postacertificata@pec.fondazionemarchecultura.itÈ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Le domande pervenute con altre modalità non saranno prese in considerazione.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO PER LA FORMAZIONE DI SHORT LIST DI SOCIAL MEDIA SPECIALIST – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DI …….. (indicare il nome e cognome del candidato)

Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione

L’istanza di partecipazione alla selezione dovrà essere composta a pena di esclusione da:

  • Domanda di partecipazione scaricabile dal sito della Fondazione, al seguente linksottoscritta dal candidato, pena la non ammissibilità. 
  • Curriculum vitae in formato PDF, compilato su modello europeo, redatto nella forma dell’autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritto dal candidato, datato e contenente espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del RE n. 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003.
  • Copia fronte/retro del documento di identità, in corso di validità, del candidato.

FAQ N. 2

QUESITO:
Vorrei un chiarimento a riguardo: cercate solo candidati già esperti e con esperienza lavorativa nel settore?

RISPOSTA:
Come indicato all’art. 3 dell’Avviso tra i requisiti specifici di ammissione all’elenco di esperti – che il candidato dovrà possedere alla data di scadenza fissata per la presentazione della Domanda – vi è quello dell’esperienza professionale. In particolare, il Candidato dovrà aver maturato una comprovata esperienza lavorativa nell’ambito delle attività di comunicazione web e social media, sia on line che off-line, e di gestione della community on line di brand, anche eventualmente per profili in lingua, per un periodo pari almeno a 2 (due) anni anche non continuativi.

Si precisa che per esperienza professionale si intende attività svolta, anche in maniera non continuativa, con contratti di lavoro subordinato e/o parasubordinato, ovvero prestazioni professionali ovvero ogni altra modalità lavorativa documentabile svolta in favore di enti pubblici e/o enti privati. Tale esperienza deve essere maturata negli ultimi 7 anni e deve essere riconducibile all’espletamento di attività inquadrabili nel profilo oggetto del presente avviso. Si precisa, infine, che i periodi durante i quali sono svolte esperienze lavorative in sovrapposizione verranno conteggiati una sola volta ai fini del calcolo dei 2 (due) anni richiesti come requisito. Non sono valutabili come esperienze professionali le attività di stage, volontariato, servizio civile nazionale, borsa lavoro.

Bandi:


Concorso di idee – Logo ANIMARCHE

Fondazione Marche Cultura - settore Marche Film Commission, indice un concorso di idee per la realizzazione del Logotipo del Distretto dell’animazione marchigiana ANIMARCHE. La partecipazione al concorso è gratuita. Sono ammessi a partecipare persone fisiche, in forma singola o associata, che abbiano raggiunto la maggiore età entro il termine di presentazione della domanda di partecipazione e che, al momento della presentazione della domanda, siano iscritti a scuole o università di animazione, illustrazione, grafica, belle arti, architettura con sede nella regione Marche.

Manifestazione di interesse per la formazione di un Elenco di Esperti Cinema della Fondazione Marche Cultura – I^ aggiornamento

[AGGIORNAMENTO DEL 12 DICEMBRE 2023: PUBBLICAZIONE ELENCO] Marche Film Commission, settore di attività della Fondazione Marche Cultura in ambito cineaudiovisivo, ha fra le attività statutarie il sostegno alla produzione di opere cineaudiovisive realizzate nella regione, attraverso la gestione di fondi specifici, nonché l’assistenza logistica e amministrativa. Al fine di poter disporre di Esperti di settore […]

Sostegno alla produzione audiovisiva – Bando Anno 2023

PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.3 – Sostegno a progetti di qualificazione e rivitalizzazione economica Intervento 1.3.3.3 – Incentivi per lo sviluppo della filiera audiovisiva L’intervento intende sostenere la realizzazione di opere audiovisive con l’obiettivo di incrementare la competitività delle MPMI e dei professionisti che operano direttamente o indirettamente nell’industria audiovisiva della regione Marche […]

Bando di sostegno per opere cineaudiovisive – SISTO V

Fondazione Marche Cultura, in attuazione del DDS 257/SVM del 21/12/21 della Regione Marche, emana il presente Bando destinato al sostegno per la realizzazione di opere audiovisive che abbiano come obiettivo la valorizzazione della figura di Papa Sisto V e dei luoghi nelle Marche legati alla sua figura e alla sua vita per un ammontare complessivo del fondo pari a € 100.000.

Scrivici:

    * Campi Obbligatori