30.06.2023

Bando nuovo IMAIE: incentivo alla professione audiovisiva

Apre oggi, 30 giugno, alle ore 10:00 il "Bando Audiovisivo Incentivo alla Professione 2023" con il quale il NUOVO IMAIE intende garantire un contributo per le spese, sostenute o da sostenere, per il lavoro artistico.

Il Fondo mette a disposizione dei propri soci e mandati aventi diritto 1 milione di Euro e sarà suddiviso in maniera equanime tra tutte le domande risultate idonee pervenute all’Istituto.

CONTRIBUTO AL SINGOLO ARTISTA: potrà arrivare fino ad un massimo di € 800,00.

COME E QUANDO FARE DOMANDAesclusivamente sul Portale Artisti a partire dalle ore 10:00 del 30 giugno 2023 ed entro le ore 24.00 del 31 luglio 2023.

Per facilitare la compilazione della domanda sul Portale Artisti guarda il video tutorial relativo al Bando 2023 

CONSULTA IL BANDO QUI

ATTENZIONE: la sezione per fare domanda sul Portale Artisti sarà visibile esclusivamente per coloro che risultano in possesso dei requisiti (indicati nel capitolo 1 del Bando) del database di NUOVO IMAIE.

Fonte: www.nuovoimaie.it

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Vita di un uomo – Giuseppe Ungaretti: Presentato in anteprima al MAXXI di Roma il docufilm girato nelle Marche

Un docufilm intenso e originale che intreccia memoria personale e Storia, poesia e vita, restituendo allo spettatore un ritratto profondo e inedito di Giuseppe Ungaretti, tra i più grandi poeti del Novecento. Presentato in anteprima mercoledì 28 gennaio al MAXXI di Roma alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, è già disponibile su RaiPlay […]

Giornata Mondiale del Cinema Italiano: 5 film girati nelle Marche

In occasione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano del 20 gennaio, celebriamo cinque produzioni cinematografiche che hanno scelto le Marche come location: "Io e te dobbiamo parlare" di Alessandro Siani girato ad Ancona, "Neve" di Simone Riccioni ambientato a Fermo, "L'ombra del giorno" di Giuseppe Piccioni che ha valorizzato Ascoli Piceno, "Leopardi & Co" nella provincia di Macerata e "I colori della tempesta" tra Pesaro e Urbino. Un patrimonio cinematografico che dimostra la versatilità del territorio marchigiano.

“A se stesso”: l’anteprima con Natasha Stefanenko ad Ancona

Il 23 gennaio 2026 il Cinema Goldoni di Ancona ospita l'anteprima di "A se stesso", film d'esordio di Ekaterina Khudenkikh con Natasha Stefanenko, François-Eric Gendron ed Enrico Oetiker. La proiezione sarà preceduta da un talk con la regista, gli attori e il produttore Angelo Antonucci. Il film, girato interamente nelle Marche con il supporto della Marche Film Commission, ha già vinto tre premi internazionali.