Casting call: comparse per il nuovo film di Giampaolo Morelli

Il casting si svolge ad Ancona il 16 ottobre presso il Centro Polifunzionale di Pietralacroce.

Marche Film Commission, in collaborazione con la società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivo Guasco Srl, promuove il casting per individuare comparse “La regola dell’amico, il nuovo film di e con Giampaolo Morelli (L’ispettore Coliandro, Ammore e malavita, Falla girare, 7 ore per farti innamorare) che si girerà nella nostra Regione, prodotto da Italian International Film.

Chi può partecipare

Si cercano persone residenti nella provincia di Ancona:

  • Uomini e donne (18 – 70 anni)

In particolare la regia ricerca:

  • persone dall’aspetto altolocato ed elegante
  • donne e uomini di bella presenza
  • persone di nazionalità giapponese

Dove e quando presentarsi

Il casting si svolgerà ad Ancona presso il Centro Polifunzionale di Pietralacroce (Via di Pietralacroce 45, AN) nella giornata di:

Giovedi’ 16 Ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Per partecipare al casting è necessario presentarsi negli orari e nel luogo indicati muniti di:

  • Documento d’identità
  • Codice fiscale
  • IBAN

Le persone selezionate verranno contattate dalla Guasco srl.

Per qualsiasi richiesta di informazioni e/o domande, è possibile scrivere direttamente a guascocasting@gmail.com

Se sei un attore, un’attrice, ma anche un/una professionista dell’audiovisivo, iscriviti alla Production Guide di Marche Film Commission per non perdere gli aggiornamenti e le opportunità nel mondo del cinema marchigian… enon solo!

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo
Digital Media Team per lo sviluppo di strategie di comunicazione e marketing digitale
Film Guide Consulta l'archivio delle opere audiovisive

Ultime News:


Vita di un uomo – Giuseppe Ungaretti: Presentato in anteprima al MAXXI di Roma il docufilm girato nelle Marche

Un docufilm intenso e originale che intreccia memoria personale e Storia, poesia e vita, restituendo allo spettatore un ritratto profondo e inedito di Giuseppe Ungaretti, tra i più grandi poeti del Novecento. Presentato in anteprima mercoledì 28 gennaio al MAXXI di Roma alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, è già disponibile su RaiPlay […]

Giornata Mondiale del Cinema Italiano: 5 film girati nelle Marche

In occasione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano del 20 gennaio, celebriamo cinque produzioni cinematografiche che hanno scelto le Marche come location: "Io e te dobbiamo parlare" di Alessandro Siani girato ad Ancona, "Neve" di Simone Riccioni ambientato a Fermo, "L'ombra del giorno" di Giuseppe Piccioni che ha valorizzato Ascoli Piceno, "Leopardi & Co" nella provincia di Macerata e "I colori della tempesta" tra Pesaro e Urbino. Un patrimonio cinematografico che dimostra la versatilità del territorio marchigiano.

“A se stesso”: l’anteprima con Natasha Stefanenko ad Ancona

Il 23 gennaio 2026 il Cinema Goldoni di Ancona ospita l'anteprima di "A se stesso", film d'esordio di Ekaterina Khudenkikh con Natasha Stefanenko, François-Eric Gendron ed Enrico Oetiker. La proiezione sarà preceduta da un talk con la regista, gli attori e il produttore Angelo Antonucci. Il film, girato interamente nelle Marche con il supporto della Marche Film Commission, ha già vinto tre premi internazionali.