31.10.2023

Il regista Fabio Mollo in tour venerdì 10 novembre nelle sale delle Marche

Il regista visiterà alcune sale della Comunità della regione Marche per raccontare agli spettatori il suo nuovo film, ispirato all’incredibile vicenda di Luca Trapanese raccontata nell’opera letteraria omonima.

Ultime News:


“Canone Effimero”: i fratelli De Serio presentano il film ad Ancona

Il 9 febbraio, il Cinema Teatro Italia di Ancona ospita un evento imperdibile: l'incontro con i registi Massimiliano e Gianluca De Serio, registi torinesi che presenteranno il loro ultimo documentario "Canone Effimero". Un film straordinario che ha conquistato la Berlinale e il Biografilm Festival, e che dedica un capitolo importante proprio alla nostra regione e alle sue tradizioni musicali.

Gabriele Muccino nelle Marche con “Le Cose Non Dette”

Il 7 e 8 febbraio, le Marche ospiteranno due eventi imperdibili: Gabriele Muccino, regista di "L'ultimo bacio" e "Gli anni più belli", presenterà il suo nuovo film "Le cose non dette" in due appuntamenti speciali al Cinema Movieland Goldoni di Ancona e nei Cinema Multiplex Giometti di Ancona e Pesaro. Ad accompagnarlo, l'attrice rivelazione Beatrice Savignani, protagonista del film accanto a star come Stefano Accorsi e Miriam Leone. Un'occasione unica per incontrare dal vivo uno dei più importanti registi italiani contemporanei e scoprire il film che tutti definiscono "il Muccino più Muccino di sempre".

Vita di un uomo – Giuseppe Ungaretti: Presentato in anteprima al MAXXI di Roma il docufilm girato nelle Marche

Un docufilm intenso e originale che intreccia memoria personale e Storia, poesia e vita, restituendo allo spettatore un ritratto profondo e inedito di Giuseppe Ungaretti, tra i più grandi poeti del Novecento. Presentato in anteprima mercoledì 28 gennaio al MAXXI di Roma alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, è già disponibile su RaiPlay […]

Giornata Mondiale del Cinema Italiano: 5 film girati nelle Marche

In occasione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano del 20 gennaio, celebriamo cinque produzioni cinematografiche che hanno scelto le Marche come location: "Io e te dobbiamo parlare" di Alessandro Siani girato ad Ancona, "Neve" di Simone Riccioni ambientato a Fermo, "L'ombra del giorno" di Giuseppe Piccioni che ha valorizzato Ascoli Piceno, "Leopardi & Co" nella provincia di Macerata e "I colori della tempesta" tra Pesaro e Urbino. Un patrimonio cinematografico che dimostra la versatilità del territorio marchigiano.