Marche Film Commission alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Giovedì 8 settembre alle ore 10:00 presso l’Italian Pavillon, Regione Marche e Marche Film Commission presenteranno il piano di rilancio e sviluppo per l’audiovisivo nelle Marche.

Con ospite d’eccezione lo scenografo marchigiano e Premio Oscar Dante FerrettiFrancesco Gesualdi, responsabile di Marche Film Commission, esporrà alla stampa e al pubblico le attività che intende mettere in campo fin da subito per portare la Film Commission ad alti livelli, lavorando in stretta sinergia con la Regione Marche e in particolare con l’Assessore alla Cultura Giorgia Latini, presente all’evento.

Interverranno anche Daniela Tisi, Dirigente regionale alla Cultura e il location manager Giuseppe Nardi, che presenterà assieme all’editore ed esperto di relazioni internazionali, Stefano Antonelli, il volume “MyMarche”, una pubblicazione dedicata alle location marchigiane, che sarà distribuita in particolare nel mercato audiovisivo nord americano.

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


“A se stesso” di Ekaterina Khudenkikh premiato a Salerno

"A se stesso", esordio alla regia di lungometraggio della regista e sceneggiatrice Ekaterina Khudenkikh, ha vinto la sezione lungometraggi al 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il film, prodotto da Angelo Antonucci per Elite Group International con il sostegno di Marche Film Commission e girato interamente in Italia, vede protagonisti François-Eric Gendron, Natasha Stefanenko e Enrico Oetiker in una riflessione poetica su mortalità, rimpianto e riconciliazione.

Dorico International Film Fest: il cinema d’autore ad Ancona

Il Dorico International Film Fest torna ad Ancona dal 6 al 14 dicembre 2025 con la sua XXII edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti del cinema d'autore italiano. Co-diretto da Daniele Ciprì e Luca Caprara, il festival presenta oltre 50 appuntamenti tra concorsi nazionale e internazionale, masterclass, incontri con grandi nomi del cinema e il progetto industry "Shorts for My Future", sostenuto da Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.