Netflix e Italian Film Commission danno vita al fondo di sostegno per la Tv ed il cinema nell’emergenza Covid-19

Un milione di Euro messo a disposizione da Netflix 

Il Coordinamento nazionale Italian Film Commissions, cui aderiscono le Film Commission regionali, è riuscito a concludere questo importante accordo con Netflix, di cui alleghiamo il comunicato stampa.
Abbiamo bisogno della vostra collaborazione per poter raccogliere i dati necessari ad elaborare le linee guida con le quali Netflix deciderà i criteri di assegnazione del sostegno. In allegato trovate il modulo di raccolta dati che vi preghiamo di compilare con tutte le informazioni richieste e rinviare entro e non oltre il 14 aprile p.v. alla nostra mail filmcommission@fondazionemarchecultura.it a cui potete rivolgervi per chiarimenti.


 

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Shorts for my Future 2023

Sono aperte da oggi, lunedì 16 ottobre, le iscrizioni per l’edizione 2023 di Shorts for My Future, iniziativa di pitching di Corto Dorico Film Festival (dal 2 al 10 dicembre ad Ancona), co-organizzata da Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, che mira a mettere in contatto produttori di rilievo nazionale con gli autori emergenti del panorama cinematografico italiano.

Giorgio Colangeli, interprete di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, al Cinema Margherita di Cupra Marittima

Domenica 12 novembre l’attore Giorgio Colangeli sarà ospite al Cinema Margherita di Cupra Marittima alle ore 18.10 e alle ore 21.00 per parlare di uno dei film italiani più amato degli ultimi anni, C’è ancora domani di Paola Cortellesi, di cui è interprete insieme alla regista, a Valerio Mastrandrea, Romana Maggiora Vergano, Francesco Centorame e Vinicio Marchioni.

Bando di sostegno alla produzione audiovisiva, Regione Marche, anno 2023 – PR FESR 21-27

Cinque milioni di euro, prima tranche di un finanziamento complessivo da 16 milioni, con fondi PR FESR 2021-27 stanziati dalla Regione Marche, per il sostegno al settore audiovisivo. Fondazione Marche Cultura, che opera in qualità di organismo intermedio della Regione, ha pubblicato il bando che incentiverà la realizzazione di produzioni cinematografiche, con l’obiettivo di incrementare la competitività delle imprese e dei professionisti dell’industria audiovisiva marchigiana.

Scrivici:

    * Campi Obbligatori