Netflix e Italian Film Commission danno vita al fondo di sostegno per la Tv ed il cinema nell’emergenza Covid-19

Un milione di Euro messo a disposizione da Netflix 

Il Coordinamento nazionale Italian Film Commissions, cui aderiscono le Film Commission regionali, è riuscito a concludere questo importante accordo con Netflix, di cui alleghiamo il comunicato stampa.
Abbiamo bisogno della vostra collaborazione per poter raccogliere i dati necessari ad elaborare le linee guida con le quali Netflix deciderà i criteri di assegnazione del sostegno. In allegato trovate il modulo di raccolta dati che vi preghiamo di compilare con tutte le informazioni richieste e rinviare entro e non oltre il 14 aprile p.v. alla nostra mail filmcommission@fondazionemarchecultura.it a cui potete rivolgervi per chiarimenti.


 

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Sala gremita per il docufilm su Virna Lisi nella sua città natale

Grande successo di pubblico per la proiezione evento del docufilm “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood”, che si è svolta mercoledì 15 marzo presso la Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, per onorare Virni Lisi, una grande interprete nata ad Ancona e vissuta a Jesi durante la sua infanzia. Un’attrice che in 60 anni di carriera e collaborazioni con i maggiori autori italiani ed internazionali ha preferito opere in grado di misurarne il talento più della bellezza.

La Regione Marche all’European Film Market di Berlino con l’incredibile storia di Alfredo Sarano

Il documentario “Siamo qui, siamo vivi”, voluto dal produttore americano Arman Julian, è tratto dall’omonimo libro del giornalista marchigiano Roberto Mazzoli, che, dopo quasi 80 anni dagli avvenimenti, ha attinto dai diari di Alfredo Sarano per riportare alla luce questa storia, attraverso interviste, testimonianze e materiale d’archivio.

Aperte le iscrizioni al corso di formazione docenti “Cinema a Km 0. A scuola con le Film Commissions – Marche”

Il corso “Cinema a Km 0. A scuola con le Film Commissions”, ideato e sviluppato nell’ambito delle attività di 5 Film Commission regionali (Marche, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Trentino), propone una formazione relativa ai temi dell’educazione all’immagine ed è rivolto ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Scrivici:

    * Campi Obbligatori