02.08.2023

Casting Call per Eagle Pictures e Camaleo Cinema

Il casting è rivolto a tutti, da 9 a 99 anni, anche senza esperienza. Si terrà a Recanati il 5 agosto ed è volto alla ricerca di comparse e figurazioni per il nuovo film "Leopardi &Co.", una storia d'amore contemporanea, sullo sfondo dei versi di Giacomo Leopardi con importanti attori internazionali fra i quali il premio Oscar Whoopi Goldberg

YUK! film collabora alla gestione di alcuni servizi per un lungometraggio che si girerà a Recanati dal 28 Agosto al 29 Settembre, prodotto da Camaleo ed EaglePictures e diretto da Federica Biondi. Leggi più informazioni sul film “Leopardi & Co.” sul nostro sito.

All’interno di questa collaborazione si cercano comparse e figurazioni speciali per il film.

I casting si svolgeranno SABATO 5 AGOSTO dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nel palazzo del comune di Recanati in Piazza Giacomo Leopardi, 26.

COMPARSE

Si cercano comparse da 9 a 99 anni. Per candidarsi è sufficiente presentarsi al casting, preferibilmente con CV (se si hanno esperienze pregresse).

FIGURAZIONI

Si cercano inoltre le seguenti figurazioni speciali:

  • – Un uomo (30-50) cinese o giapponese
  • – Una donna (30-50) cinese o giapponese
  • – Un uomo (25-40) molto muscoloso e alto “stile bodyguard”
  • – Due ragazze (25-35) di bella presenza
  • – Tre ragazzini (10-12 anni) con esperienza teatrale alle spalle

I candidati per i ruoli di figurazione speciale dovranno inviare, entro il 1 Agosto, una mail a casting@yukfilm.com allegando un curriculum artistico e due foto (primo piano e figura intera).

Foto di copertina: Simone Regini da Porta le Marche nel mondo con le tue foto

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Adunata del Cinema Marchigiano per il futuro dell’audiovisivo regionale

L'Adunata del Cinema Marchigiano, in programma il 2 novembre 2025 al Teatro delle Muse di Ancona, rappresenta un'occasione unica di confronto per tutta la filiera audiovisiva regionale. L'incontro, organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche, prevede tavoli tematici per elaborare proposte concrete e un talk con Andrea Agostini, Presidente di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission. Obiettivo: consolidare il Rinascimento del cinema marchigiano e trasformare il recente fermento in un sistema industriale strutturato, dopo che oltre 70 produzioni hanno scelto il territorio negli ultimi tre anni.