MyMarche è un progetto di scouting fotografico ad opera del location manager di fama internazionale Giuseppe Nardi.

Le foto dei luoghi realizzate e selezionate dal location manager andranno a confluire nella location guide di MFC e a comporre un libro fotografico di alto profilo editoriale distribuito dallo stesso Nardi nei mercati cinematografici internazionali e presso le sedi delle società cinematografiche nazionali ed estere, allo scopo di attrarre direttamente le stesse sul territorio regionale e promuovere le Marche sotto il profilo cineaudiovisivo, nonché turistico e cineturistico.

L’idea alla base del progetto è di anticipare il processo produttivo con un pacchetto completo di proposte nuove, inedite e uniche di luoghi che possano suggerire o ispirare la realizzazione in loco di produzioni cinematografiche, pubblicitarie, televisive e fotografiche.

Il volume sarà suddiviso per aree tematiche che possano ricomprendere tutte le potenzialità che il territorio regionale racchiude, sarebbe rappresentativo di ciascuna provincia, mettendone in risalto le potenzialità e compatibilmente alle esigenze produttive e logistiche verrebbe realizzato in un arco temporale che abbracci almeno tre stagioni, per descrivere ogni luogo nella sua stagione più congeniale.

UN PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON:

Progetti:


Cluster Marche Cinema

Il Cluster Marche Cinema, curato da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, si aggiunge ai Cluster della Regione Marche dedicati ai diversi settori turistici. L’intento di ogni Cluster è il coinvolgimento dei diversi operatori della filiera turistica e culturale in modo innovativo e all’insegna dell’esperienzialità declinata a seconda delle specifiche attrattive e potenzialità.

Mestieri del Cinema nelle Marche

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dedicata al Cinema e ai suoi protagonisti nelle Marche. Un appuntamento attraverso il quale cercheremo di raccontare le tante e diverse professioni che compongono il mondo del cinema. Un viaggio personale che percorreremo grazie alle testimonianze di chi, dalle Marche al mondo, ha fatto della passione per il cinema una vera e propria professione di vita.

Marche Landscape Cinefund

Marche Landscape Cinefund è un fondo triennale innovativo, dedicato alla realizzazione di opere cineaudiovisive individuate secondo il criterio della loro efficacia nella sperimentazione di politiche sul paesaggio “proattive e innovative, capaci di incidere sulle condizioni che permettono di avere ‘buoni paesaggi’.

VediamoCineMarche

​​Una rassegna di lungometraggi con al centro “il Cinema delle Marche e nelle Marche”: grandi film che nella storia del cinema hanno inquadrato le Marche – lo skyline ambientale non meno di quello umano – mettendo a fuoco un’identità filmica marchigiana solitamente poco approfondita.

Scrivici:

    * Campi Obbligatori