Marche Film Commission

Assistenza alle Produzioni Cinematografiche

Attraverso questo settore la Fondazione sostiene gratuitamente le produzioni interessate a girare nelle Marche, rispondendo alle diverse esigenze creative, organizzative, logistiche, in collaborazione con enti e soggetti pubblici e privati locali.

Ricerca location: con moltissime immagini a disposizione, informazioni dettagliate e una conoscenza approfondita del territorio, il team di Marche Film Commission suggerisce percorsi specifici adatti alle esigenze delle sceneggiature, accompagnando le produzioni alla scoperta delle bellezze nascoste del territorio regionale.

Ricerca maestranze: il settore mette a disposizione delle produzioni una banca dati con le principali società di servizi e risorse umane del settore.

Assistenza tecnica: Marche Film Commission è l’interlocutore giusto per permessi, ospitalità, esigenze logistiche, fundraising istituzionale e non.

CONTATTI:

Marche Film Commission
Palazzo delle Marche, Piazza Cavour, 23
60121 Ancona – Italia
E. filmcommission@fondazionemarchecultura.it
T. 071 9951624

Progetti:


L’Ora di cinema

L’ora di cinema è un format che comprende appuntamenti e masterclass, rivolti alla cittadinanza e ai professionisti di settore, con registi, attori, autori per parlare di Cinema e del fare cinema nelle Marche, realizzati anche attraverso attività di sostegno e promozione alle sale cinematografiche della regione al fine di implementare la partecipazione del pubblico e svilupparne la partecipazione attiva, nonché la circuitazione di film nelle sale marchigiane.

Marche Landscape Cinefund

Marche Landscape Cinefund è un fondo triennale innovativo, dedicato alla realizzazione di opere cineaudiovisive individuate secondo il criterio della loro efficacia nella sperimentazione di politiche sul paesaggio “proattive e innovative, capaci di incidere sulle condizioni che permettono di avere ‘buoni paesaggi’.

Scrivici:

    * Campi Obbligatori