Ciné, Giornate di Cinema 2023

Si è conclusa ieri, 7 luglio, Ciné – Giornate di Cinema, la rassegna dedicata all’aggiornamento e alle nuove proposte per gli operatori del cinema.

Marche Film Commission ha preso parte alla kermesse nella persona del suo Responsabile Francesco Gesualdi e del Presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini in momenti di confronto e discussione sui temi più importanti e attuali del settore come il supporto alle sale cinematografiche e gli incentivi del Ministero della Cultura al comparto audiovisivo.


Ciné – Giornate di Cinema è stata inaugurata in presenza della Sottosegretario alla Cultura con delega al Cinema Lucia Borgonzoni, con un interessante focus sullo stato della produzione cinematografica in Italia e la situazione delle sale.

Fondazione Marche Cultura presente e coinvolta nel dibattito e nell’incontro con i principali protagonisti dell’industria del cinema italiano.

Ci sono stati anche emozionanti momenti di spettacolo, come solo il cinema sa regalare, in presenza di grandi attori e ospiti d’eccezione per la consueta presentazione dei listini del secondo semestre 2023.

A questo link trovate tutti i listini delle convention di Ciné Giornate di Cinema 2023

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


La Berlinale di Marche Film Commission: eventi, incontri e proiezioni

Si chiude con un importante riscontro internazionale la 74ª Berlinale per Fondazione Marche Cultura e la sua Marche Film Commission che con la proiezione del documentario “Andrea Moda Formula – La scuderia più folle di sempre” ha coinvolto e divertito il pubblico internazionale del Festival di Berlino. Di particolare interesse per il mercato nazionale, l’edizione 2024 del […]

Iginio Straffi racconta i luoghi marchigiani di “Gormiti – The New Era”, nuovo liveaction Rainbow lanciato a Sanremo

Siamo tutti in attesa per l’uscita del nuovo entusiasmate progetto Rainbow lanciato a Sanremo la scorsa settimana dal CEO Iginio Straffi con la presentazione in anteprima del teaser trailer al Villaggio del Festival di Sanremo, che ha visto le Marche protagoniste con una vetrina di eccellenze della nostra regione. Nella stessa occasione Straffi ha ricevuto […]

Scrivici:

    * Campi Obbligatori