Fabio De Luigi ospite al Cinema Goldoni di Ancona

Incontro con il pubblico in apertura della proiezione del suo nuovo film, 10 giorni con i suoi.

L’attore e comico Fabio De Luigi è atteso ad Ancona, giovedì 30 gennaio alle ore 20.30 al cinema Movieland Ancona Goldoni per un incontro con il pubblico, in apertura della proiezione del suo nuovo film 10 giorni con i suoi, diretto dal Alessandro Genovesi.

Fabio De Luigi, accompagnato dai gestori del Cinema Saverio e Stefano Smeriglio, verrà introdotto da Andrea Agostini, Presidente di Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission:

«L’incontro con un’artista è una bellissima opportunità per portare il mondo del cinema sempre più vicino alla nostra comunità. Fabio De Luigi, con il suo straordinario talento e il suo carisma, ha il potere di far vivere emozioni uniche, di farci ridere e riflettere attraverso le sue interpretazioni – ha dichiarato Agostini – La nostra intenzione è continuare a favorire e ampliare le occasioni in cui gli artisti possano salutare e interagire con gli spettatori, rendendo ogni proiezione un’esperienza indimenticabile e coinvolgente per tutti».

Dopo il grande successo di 10 giorni senza mamma e 10 giorni con Babbo Natale, lattorecomicoimitatore e regista romagnolo Fabio Di Luigi continua, nei panni del padre Carlo, la saga familiare della famiglia Rovelli. Il film, una brillante commedia uscita nelle sale cinematografiche italiane giovedì 23 gennaio, ha sbancato i botteghini del week-end scorso ed è volata in pole position nella classifica dei film più visti della settimana.

10 giorni con i suoi: la trama del film con Fabio De Luigi

Prodotto dalla Colorado Film Production in associazione con Medusa Film, 10 giorni con i suoi segue le avventure della famiglia Rovelli, i figli sono ormai cresciuti e nuove sfide si presentano per i genitori. L’occasione è il trasferimento di Camilla (Angelica Elli), la figlia maggiore, che ha scelto di studiare in Puglia e di andare a vivere con il fidanzato Antonio Paradiso (Gabriele Pizzurro).

Il padre, Carlo (De Luigi), non pronto a lasciar andare la sua primogenita, soprattutto per affidarla nelle mani di quel ragazzo di cui non si fida per niente… Non è d’accordo  con la moglie (Valentina Lodovini), e insieme agli altri due figli, decide di recarsi di persona nella masseria della famiglia Paradiso per un’ispezione.

Tra equivoci, bugie e situazioni esilaranti, i Rovelli e i Paradiso, Lucio e Mara (Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua) genitori del ragazzo, si ritroveranno a vivere insieme un’esperienza indimenticabile. Alla fine, saranno proprio le risate e i momenti di complicità a rafforzare i legami familiari e a far superare le differenze iniziali, consapevoli di essere ormai un’unica grande famiglia.

È possibile prenotare i posti per la proiezione del film con l’incontro con Fabio De Luigi alla biglietteria del Movieland Ancona Goldoni, oppure online sul sito del cinema. Fino a esaurimento posti.

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Vita di un uomo – Giuseppe Ungaretti: Presentato in anteprima al MAXXI di Roma il docufilm girato nelle Marche

Un docufilm intenso e originale che intreccia memoria personale e Storia, poesia e vita, restituendo allo spettatore un ritratto profondo e inedito di Giuseppe Ungaretti, tra i più grandi poeti del Novecento. Presentato in anteprima mercoledì 28 gennaio al MAXXI di Roma alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, è già disponibile su RaiPlay […]

Giornata Mondiale del Cinema Italiano: 5 film girati nelle Marche

In occasione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano del 20 gennaio, celebriamo cinque produzioni cinematografiche che hanno scelto le Marche come location: "Io e te dobbiamo parlare" di Alessandro Siani girato ad Ancona, "Neve" di Simone Riccioni ambientato a Fermo, "L'ombra del giorno" di Giuseppe Piccioni che ha valorizzato Ascoli Piceno, "Leopardi & Co" nella provincia di Macerata e "I colori della tempesta" tra Pesaro e Urbino. Un patrimonio cinematografico che dimostra la versatilità del territorio marchigiano.

“A se stesso”: l’anteprima con Natasha Stefanenko ad Ancona

Il 23 gennaio 2026 il Cinema Goldoni di Ancona ospita l'anteprima di "A se stesso", film d'esordio di Ekaterina Khudenkikh con Natasha Stefanenko, François-Eric Gendron ed Enrico Oetiker. La proiezione sarà preceduta da un talk con la regista, gli attori e il produttore Angelo Antonucci. Il film, girato interamente nelle Marche con il supporto della Marche Film Commission, ha già vinto tre premi internazionali.