Amministrazione Trasparente


Organizzazione

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

La governance della Fondazione, secondo le previsioni dello Statuto, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA). Attualmente è composto da 4 membri nominati con le seguenti modalità:

  • tre membri, tra cui il Presidente di cui all’art. 14, nominati dalla Regione Marche;
  • un membro nominato dagli altri Soci Promotori, qualora siano in regola con l’erogazione del contributo ordinario in favore della Fondazione;
  • un membro nominato dai Soci Fondatori, riuniti in apposita adunanza per il conferimento di tale nomina, con le modalità e con le specifiche dettate dall’Assemblea generale.

I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre anni, salvo revoca da parte del soggetto che li ha nominati. Essi sono rieleggibili per un solo altro mandato.

Il CdA è affiancato dal Revisore dei Conti, che viene nominato dalla Regione Marche e dura in carica tre anni; può essere rinominato per un solo altro mandato.

Le nomine vengono disposte in relazione alla L.R. 34/1996 recante “Norme per le nomine e designazioni di spettanza della Regione”.

Consiglio di amministrazione
Elisabetta Leonardi
Presidente
DPGR 1070 del 03.08.2020
(scadenza incarico: agosto 2022)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Riccardo Tonti BandiniDPGR 190 del 09.08.2019
(scadenza incarico: agosto 2022)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Moreno GiannattasioDPGR 190 del 09.08.2019
(scadenza incarico: agosto 2022)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Paolo MarascaDecreto Sindacale n.28 del 02.12.2019curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Revisore dei Conti
Arianna MazzantiDGR 211 del 04.03.2019
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI dall’incarico

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Al momento non sono state erogate alla Fondazione Marche Cultura sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Servizi:


Marche Film Commission

Promozione delle Opere Cinematografiche

Una nostra rete collaudata di partner istituzionali, la conoscenza approfondita del settore e la partecipazione a Festival e Mercati di settore potranno offrirti la soluzione ottimale per far conoscere la tua opera. 

Pagina Servizi

Per i PRIVATI

Valutazione e inserimento di proprietà quali ville, edifici storici, appartamenti o altri spazi interessanti di qualunque genere, nel database di location cinematografiche consultato dallemaggiori case di produzione nazionali e straniere.